Il Competence Center Engineering D.HUB Cloud risponde alle richieste di supporto sui servizi Cloud e supporta le decisioni strategiche in fase di definizione dei fabbisogni, la predisposizione di tutti gli ambienti necessari per la corretta erogazione dei servizi realizzativi e fornisce risorse specialistiche per lo sviluppo, il governo e l’operatività dei servizi cloud. Il centro di competenze opera in sinergia con gli altri centri: BigData, Open Source, Technology & Innovation Center, Security, Geographic Information System.
Servizi di Supporto e Help Desk
I servizi di Supporto ed Help Desk, della Direzione End User Services, coprono le esigenze dei clienti interessati ad un servizio centralizzato di Service Desk multilingua e operante H24 al pari di una gestione centralizzata nei processi ma localizzata nelle facilities e nel supporto anche individuale di workplace management. I servizi vengono offerti da due strutture altamente specializzate in grado di operare in contesti nazionali e internazionali con la stessa flessibilità dei servizi Data Center e in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze dei clienti indipendentemente dalla dimensione e dal mercato di riferimento.
In particolare il servizio di Service Desk viene gestito:
Da 150 tecnici specializzati
Con copertura oraria “Full Service 24x7x365”
Con contatti multicanale (Telefono, Mail, Web e Chat)
Gestione multilingua (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Portoghese e Russo)
Con processi e strumenti integrati nei contesti cliente
I servizi vengono erogati dalla struttura centrale di Pont Saint Martin a sua volta collegata con le sedi satellite di Milano, Vicenza e Palermo; un forte orientamento alla Customer Satisfaction, al monitoraggio costante degli SLA di servizio e a una politica di training continuo associata ad un basso turnover delle competenze assicurano un servizio con un alto livello di risoluzione già dalla prima chiamata (90% di “first call resolution”).