Sync & Share

Servizio di Storage in Cloud per la collaborazione e condivisione documenti, con funzioni di Multi Cloud gateway e di Sync & Share, basato sulla soluzione Storage Made Easy (SME) e su Cloudian Object Storage

Il servizio permette di definire dei team di lavoro che collaborano in un workspace e di garantire una migliore accessibilità e una maggiore produttività, mantenendo i dati in modo sicuro e affidabile.

Engineering con questa soluzione tecnologica avanzata abilita l'organizzazione cliente contrastare il fenomeno dello  shadow IT, costuito da applicazioni informatiche "ombra", non gestite direttamente dal dipartimento dei Sistemi Informativi del cliente. 
Sono disponibili Client personalizzati per la sincronizzazione dei contenuti su PC.

ENG.CloudTools.9-4-12-0.zip

Elenco dei client tools

Le principali funzioni del servizio sono:

  • Workspace aziendale
  • Replica geografica dei dati in 4 copie
  • Object Storage
  • Cloud Gateway
  • Object Storage S3
  • Multi device
  • Migrazione dati fra cloud
  • Disaster Recovery
  • Tariffazione a canone

 

Get Started  

Sync & Share Service

Sync & Share

Panoramica delle funzioni

Engineering Sync & Share è un servizio Enterprise level disponibile nella cloud Engineering.
Il servizio offre un ambiente di collaborazione, semplice, sicuro e disponibile ovunque.

Protezione dei dati

Il Cloud drive protegge i dati con una quadruplice copia ospitata nei data Center Engineering di Pont Saint Martin e Vicenza.

Cloud Drive + Sync
Sync & Share fornisce strumenti “free” per l’integrazione (visualizzazione, modifica, ricerca, sincronizzazione) con il vostro desktop locale. Questi strumenti vi consentono di configurare un Cloud Drive virtuale per eseguire l’upload, il download o la sincronizzazione dei file sul vostro computer in locale, o di configurare un Cloud Explorer che vi consenta la gestione dei file integrati nel vostro cloud storage.

Backup
Cloud shares can be configured for automatic backup of content. This automatic synchronization periodically replicates source cloud contents to a backup cloud.

Condivisione dei file con utenti esterni 
I Business Group consentono la creazione di un workspace condiviso con il quale è possibile condividere file e cartelle con gruppi di utenti, mentre i file e le cartelle provenienti da differenti cloud possono essere facilmente condivisi sotto lo stesso business group che  avete creato.

Accesso dal Web
La soluzione di Sync & Share consente sempre un accesso al vostro account sia da web che da mobile browser , protetto da HTTPS

Mobile Tool
Sync & Share fornisce delle applicazioni per consentire un accesso unificato al cloud da tutti i vostri dispositivi mobili. Dispone di App gratuite per tutti i sistemi operativi.

Integrazione con il Software Office
La soluzioen mette a disposizione strumenti di integrazione con Microsoft Office / Open Office / Libre Office documents, Google Viewer documents, ,Zoho Office, Scribd PDF Viewer.

File Versioning & Locking 
Il File versioning e l’edit locking sono perfettamente integrati in Sync & Share per tutti gli utenti e i servizi cloud.

Le notifiche sugli Eventi
Con Sync & Share è possibile configurare il workflow e le notifiche sugli eventi, consentendo al singolo utente o ai gruppi di ricevere notifiche via e-mail o twitter sui cambiamenti o sulle modifiche delle caratteristiche del file.

Collaborazione attraverso i Workspace
All’interno del workspace di Storage Made Easy, gli utenti possono condividere file, creare link ai documenti, e commentare i singoli file; è disponibile anche un’integrazione con Trello, in modo che tutti i commenti creati attraverso Sync & Share possano essere visibili nel Workspace di Trello del vostro team. Inoltre, se un file viene reso pubblico, può essere generato un link che permette a chiunque (anche senza un account di Storage Made Easy) di avere accesso al file.

Condivisione attraverso le e-mail
I file allegati alle e-mail sono un problema di sicurezza per le informazioni private. Sync & Share vi aiuta a risolvere questo problema con delle integrazioni aggiuntive su Windows Outlook e Mac Mail. Utilizzando questi add-on, gli allegati vengono inviati come link dei vostri cloud file, garantendovi la possibilità di tracciare, controllare ed impostare una scadenza sull’accesso degli utenti alle informazioni sensibili.

Public Files Webpage
Ogni account utente di Sync & Share dispone di una pagina web pubblica con un URL diverso. Tutti i file che vengono resi pubblici dall’utente possono essere quindi consultati da tutti (con o senza un account di Storage Made Easy). Cifrando però questi file pubblici è possibile garantire un accesso sicuro solo agli utenti che hanno la chiave di download.

Cifratura
Sync & Share,  basato su Storage Made Easy, applica una vera cifratura dei file con una chiave pubblica/privata AES 256 bit per file specifici, distinguendo se sono stati caricati sul cloud storage o inviati tramite e-mail come link..

Audit, e-Compliance & Goverance
Sync & Share offre numerosi strumenti che funzionano su cloud provider per aiutare nella revisione, nel garantire la privacy, nella protezione delle proprietà intellettuali e nell’implementazione della governance dei dati. Alcuni di questi strumenti includono: l’abilità di acquisire ed indicizzare i file su servizi cloud e SaaS, di gestire i permessi di accesso al cloud provider, garantire per i contenuti importantoi un backup in cloud in quadruplice copia.

 

 Learn more >